La loro storia, nel quiz game della rete ammiraglia Rai, ha stregato milioni di italiani. Scopriamo tutto sui Tre di Denari, squadra dei record!
I Tre di Denari hanno conquistato un posto nella storia del quiz game Reazione a Catena, dove sono approdati sotto la conduzione di Amadeus, nel 2017. Sono poi tornati con Marco Liorni, nel 2019, per la sfida tra campionissimi! Scopriamo chi sono e perché il pubblico li ricorda con grande affetto…
Chi sono i Tre di Denari?
I Tre di Denari sono una delle squadre più amate di Reazione a Catena, e il loro trio di successo è composto da Francesco Nonnis, Marco Burato e Michael Di Liberto.
Originari di Muggiò, in provincia di Monza e Brianza, hanno convinto milioni di persone con il loro grandissimo talento nel quiz preserale della rete ammiraglia Rai.
I Tre di Denari a Reazione a Catena
Hanno segnato il record storico della trasmissione – prima condotta da Amadeus, poi da Gabriele Corsi e da Marco Liorni – con 28 parole indovinate in soli 60 secondi nel celebre gioco “Intesa vincente“!
35 puntate e circa 400mila euro di premi, con una “carriera televisiva” che li ha consacrati tra i grandi campioni del piccolo schermo. Nel 2019 sono tornati nel torneo dedicato ai più bravi concorrenti del format… in una sfida pazzesca con i Tre Forcellini.
3 curiosità sui Tre di Denari
• Marco Burato sarebbe il solo single della formazione, mentre Francesco Nonnis e Michael Di Liberto hanno una fidanzata.
• Si sono aggiudicati la finalissima anche nella stagione 2019 di Reazione a Catena, stracciando sul campo gli avversari Tre Forcellini e salendo sul trono di “super campioni” più forti di sempre.
• Su Instagram sono vere e proprie star, con un seguito di migliaia di follower pronti a catturare ogni aggiornamento sul trio a colpi di like e complimenti!